SYSTRA SWS fornisce servizi specializzati di ingegneria, project management e risk management nel mondo delle infrastrutture e delle grandi opere sia in ambito civile che industriale, opera nel settore dello sviluppo di infrastrutture, come ferrovie, metropolitane, autostrade, opere idrauliche, fornendo servizi specializzati di progettazione, project management e gestione dei rischi. Profondamente radicata in Italia, con ben quattro sedi, Trento, Roma, Torino e Rende, ma con una solida presenza internazionale garantita dalle sue 13 sedi estere.
Siamo alla ricerca di un Ispettore di Cantiere – Assistente al CSE per l’area di Taranto e Bologna, da inserire nel Dipartimento di Infrastructure & Construction.
La risorsa, in sinergia con il Direttore lavori, e/o il CSE si occuperà della sorveglianza dei lavori in conformità alle prescrizioni stabilite nel capitolato speciale d’appalto con presenza a tempo pieno nel periodo di svolgimento dei lavori nonché del controllo nelle fasi di collaudo e nelle eventuali manutenzioni. Risponde direttamente al Direttore dei Lavori e/o al CSE incaricati.
Requisiti richiesti
- Laurea in architettura o Ingegneria Edile, Civile, dei Trasporti, Ambientale e infrastrutture con votazione minima di 100/110 ovvero 90/100.
- Abilitazione al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) – Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione lavori (CSE) ai sensi del D.Lgs 81/08 (corso di 120 h).
- Ottima conoscenza dei sistemi operativi SO Windows, Pacchetto Office, AutoCAD.
- Ottima conoscenza della lingua italiana.
- Possesso della patente di guida B.
- La conoscenza di applicativi ACCA (Primus, ecc.) costituirà titolo preferenziale.
Completano il profilo, spiccato orientamento ai risultati, capacità comunicative, attitudine al problem solving, flessibilità e adattamento, team working, curiosità ed entusiasmo.